Acqua potabile

Acqua potabile

La Poliurea è certificata e conforme al D. M. 174 del 6/04/2004, quindi utilizzabile sia per il contatto ad uso alimentare che per il contenimento di acqua potabile. Strutture sia in cemento, o in acciaio inox, destinate al contenimento dell’acqua, trovano nella Poliurea un materiale inerte, e adatto a contenerla nel tempo, priva di possibilità di essere attaccata da batteri o muschi.

Vecchie guaine bituminose

Vecchie guaine bituminose

L'impermeabilizzazione con Poliurea offre molteplici vantaggi:

  • Si applica senza il costoso smaltimento che la ricopertura con le vecchie guaine bituminose, sia lisce che adesiate, di solito impone;
  • Crea un manto di copertura in continuo senza soluzione di continuità
  • È resistentissima agli agenti atmosferici violenti come la grandine;
  • È insensibile ai raggi UV e, mediante applicazione di speciali vernici riflettenti bianche, riduce in maniera drastica il surriscaldamento dello stabile.

L'applicazione a spruzzo, inoltre, consente l'esecuzione in tempi rapidissimi, anche su coperture particolarmente complesse, ricche di corpi tecnici, pannelli fotovoltaici e se bianca aumenta del 50% il rendimento elettrico dei pannelli

Impermeabilizzazioni sopra e sotto asfalto

Impermeabilizzazioni sopra e sotto asfalto

Per le aree asfaltate soggette a traffico carrabile, il sistema in Poliurea permette di eseguire in tempi rapidissimi l'Impermeabilizzazione, dopo aver applicato al solaio o all'impalcato stradale la Poliurea, si applica sopra un primer specifico che permette l'immediata ricopertura con il conglomerato bituminoso carrabile. Questo primer funge anche da adesivo, ed evita lo scivolamento dell'asfalto.

Il sistema permette anche di evitare la ulteriore cappa protettiva in cemento, che invece deve essere normalmente prevista con i materiali comuni. Questo si traduce in economicità e rapidità nell'esecuzione delle opere.

Acquedotti

Acquedotti

Una delle applicazioni specifiche per la Poliurea, è sicuramente nell'ambito delle zone soggette alle condutture e ai contenimenti degli acquedotti. La grande resistenza e l'assoluta impermeabilità ne fanno una scelta sicura per queste particolari situazioni di esposizione continua all'aperto e ai climi più disparati. La Poliurea è certificata per il contenimento dell'acqua.

Piscine

Piscine

[Pagina in costruzione]

Pavimentazioni industriali

Pavimentazioni industriali

Water proof è specializzata da oltre 25 anni nell'applicazione professionale di poliurea a spruzzo in ogni ambito civile, industriale e navale. La speciale modalità di applicazione a spruzzo consente di utilizzare questo composto anche su superfici complesse, irregolari e con presenza di elementi che ostacolerebbero la posa di un diverso tipo di impermeabilizzazione. L'omogeneità della superficie trattata rende questo materiale la soluzione ideale per il trattamento di qualsiasi superficie.

Vasche di raccolta

Vasche di raccolta

Risulta difficile per i progettisti, individuare delle vasche di raccolta che pongano una risoluzione definitiva alle loro esigenze di contenimento e manutenzione. Il rapido degrado dei materiali normalmente utilizzati (cemento, ferro, inox, pvc, ecc.,) espongono a rischi di perdite dalle giunzioni e dai fissaggi; la Poliurea aiuta anche in questi casi, ad Impermeabilizzare con perfetta tenuta nel tempo; è certificata per innumerevoli liquidi anche tossici e corrosivi.

Coperture industriali complesse

Coperture industriali complesse

Waterproof è specializzata da oltre 25 anni nell'applicazione professionale di poliurea a spruzzo in ogni ambito civile, industriale e navale. La speciale modalità di applicazione a spruzzo consente di utilizzare questo composto anche su superfici complesse, irregolari e con presenza di elementi che ostacolerebbero la posa di un diverso tipo di impermeabilizzazione. L'omogeneità della superficie trattata rende questo materiale la soluzione ideale per il trattamento di qualsiasi superficie.

Supermercati

Supermercati

Sono moltissime le situazioni presenti nei centri di vendita che necessitano di avere una impermeabilizzazione perfetta e duratura, sia per le coperture piane degli stabili, che dei terrazzamenti pedonabili e carrabili.

La Poliurea è necessariamente il sistema più idoneo a proteggere le strutture nel tempo, con applicazioni anche parziali, veloci e subito fruibili, senza interrompere gli orari di apertura al pubblico.

Poliuretano a spruzzo

Poliuretano a spruzzo

Il poliuretano è un polimero sintetico estremamente versatile che, con le sue varie formulazioni, permette di ottenere una vasta gamma di prodotti con proprietà e impieghi molto diversi.

Il polimero è la risultante della reazione tra i composti che prima della miscelazione ad altissima pressione si presentano allo stato liquido e in seguito a questa s’innesca una reazione esotermica che li trasforma entro pochi secondi dalla posa in solido polimero.

Il poliuretano espanso è molto utilizzato per l'isolamento termico degli ambienti dal caldo e dal freddo, usato per le pareti, sotto pavimentazioni, solai e sotto tegole. Le sue proprietà sono eccezionali e senza eguali rispetto agli altri materiali da isolamento.

Vecchie guaine

Vecchie guaine

Waterproof è specializzata da oltre 25 anni nell'applicazione professionale di poliurea a spruzzo in ogni ambito civile, industriale e navale. La speciale modalità di applicazione a spruzzo consente di utilizzare questo composto anche su superfici complesse, irregolari e con presenza di elementi che ostacolerebbero la posa di un diverso tipo di impermeabilizzazione. L'omogeneità della superficie trattata rende questo materiale la soluzione ideale per il trattamento di qualsiasi superficie.

Tetto rovescio

Tetto rovescio

La particolarità che caratterizza le coperture rovesce, è quella di ottenere la massima durabilità del pacchetto Coibentazione-Impermeabilizzazione.
La stratigrafia in questo caso prevede l'Impermeabilizzazione della struttura direttamente sul solaio grezzo, sopra alla quale verranno poi posizionati gli strati scelti come Coibentazione termica. La Poliurea è uno dei materiali con aspettativa di vita utile più elevata del mercato. Inoltre essendo priva di manutenzione garantisce economia di esercizio per lunghissimi periodi.

Terrazze in vecchia guaina

Terrazze in vecchia guaina

WATER PROOF è specializzata nell'applicazione professionale di poliurea a spruzzo in ogni ambito civile, industriale e navale. La speciale modalità di applicazione a spruzzo consente di utilizzare questo composto anche su superfici complesse, irregolari e con presenza di elementi che ostacolerebbero la posa di un diverso tipo di impermeabilizzazione. L'omogeneità della superficie trattata rende questo materiale la soluzione ideale per il trattamento di qualsiasi superficie.

Piastrellato

Piastrellato

Il rifacimento di terrazze vivibili o lastrici solari, rappresentano una delle voci di spesa più diffuse del mercato edile.

Il sistema tradizionale prevede la demolizione e la successiva ricostruzione; questo comporta lunghe ed onerose tempistiche di intervento. Ecco perché i prodotti idonei alla sovrapposizione, senza subire demolizioni, si dimostrano vincenti nella scelta di queste lavorazioni.

La Poliurea anche in questo caso si colloca al vertice come tecnologia, e permette la ricopertura in tempi brevi, non ha bisogno dei giunti di controllo, o della frammentazione.  Può essere lasciata a vista e al calpestio, e può essere applicata al di sotto di pavimentazioni galleggianti, oppure, con la dovuta preparazione vi si può incollare successivamente una nuova pavimentazione.

Coperture ad alta riflettanza SRI

Coperture ad alta riflettanza SRI

L’innalzamento delle temperature sta sempre di più evidenziando la problematica della formazione delle isole di calore. Questo fenomeno determina un microclima caldo all’intero delle aeree urbane, rispetto alle circostanti zone periferiche e rurali. La Poliurea ha un’indice molto elevato di riflettanza, e con l’ausilio anche di vernici bianche, contribuisce in maniera attiva al raffrescamento degli spazi abitativi, facendo abbattere i costi relativi alla climatizzazione.

Coperture industriali

Coperture industriali

La problematica principale di tetti e coperture in pvc, guaina bituminosa, ardesiata o lamiera metallica, è la mancanza di tenuta per irrigidimento e usura del manto e la presenza di numerosi punti di discontinuità che non permettono la corretta ed efficace protezione all’acqua e alle intemperie.

Per il ripristino e la protezione delle coperture industriali, abbiamo sviluppato una speciale membrana liquida che, una volta applicata, forma un rivestimento impermeabilizzante continuo in orizzontale e verticale, senza giunti e punti di discontinuità, senza necessità di demolizioni e rifacimenti, in grado di adattarsi alle diverse geometrie e ai diversi materiali.

Balconi in cemento

Balconi in cemento

Come per i lastrici solari e i terrazzi, anche per i balconi l’impiego della Poliurea sta avendo un largo impiego, e sempre di più, sta diventando la scelta delle Imprese Edili e dalle Amministrazioni Condominiali per le nuove costruzioni, che riconoscono nella Poliurea una delle scelte più efficaci e longeve, anche per le ristrutturazioni.

Giardini pensili

Giardini pensili

Waterproof è specializzata nell'applicazione professionale di poliurea a spruzzo in ogni ambito civile, industriale e navale. La speciale modalità di applicazione a spruzzo consente di utilizzare questo composto anche su superfici complesse, irregolari e con presenza di elementi che ostacolerebbero la posa di un diverso tipo di impermeabilizzazione. L'omogeneità della superficie trattata rende questo materiale la soluzione ideale per il trattamento di qualsiasi superficie.

Amianto Eternit

Amianto Eternit

WATER PROOF è specializzata nell'applicazione professionale di poliurea a spruzzo in ogni ambito civile, industriale e navale. La speciale modalità di applicazione a spruzzo consente di utilizzare questo composto anche su superfici complesse, irregolari e con presenza di elementi che ostacolerebbero la posa di un diverso tipo di impermeabilizzazione. L'omogeneità della superficie trattata rende questo materiale la soluzione ideale per il trattamento di qualsiasi superficie.

Terrazzi civili

Terrazzi civili

Il rifacimento di terrazze vivibili o lastrici solari, rappresentano una delle voci di spesa più diffuse del mercato edile.

Il sistema tradizionale prevede la demolizione e la successiva ricostruzione; questo comporta lunghe ed onerose tempistiche di intervento. Ecco perché i prodotti idonei alla sovrapposizione, senza subire demolizioni, si dimostrano vincenti nella scelta di queste lavorazioni.

La Poliurea anche in questo caso si colloca al vertice come tecnologia, e permette la ricopertura in tempi brevi, non ha bisogno dei giunti di controllo, o della frammentazione. Può essere lasciata a vista e al calpestio, e può essere applicata al di sotto di pavimentazioni galleggianti, oppure, con la dovuta preparazione vi si può incollare successivamente una nuova pavimentazione.

Serbatoi

Serbatoi

Esistono varie tipologie di Poliuree, tra le più specialistiche vi sono quelle applicabili in ambiti industriali aggressivi, come rivestimento protettivo resistente all'abrasione, rivestimenti interni di serbatoi e di impianti di trattamento liquami e acque reflue. La Poliurea è molto indicata per l'uso in aree con presenza di acido solforico bionico, inoltre è perfettamente impiegabile all'interno di serbatoi di biomasse.

Manti sintetici

Manti sintetici

La Poliurea di ultima generazione a bassissimo modulo elastico, con l’utilizzo dei suoi primer specifici, garantisce quella necessaria qualità e durata per impermeabilizzare queste superfici.

La sua grande elasticità, e l’applicazione a spruzzo, permette di poter intervenire sopra i manti sintetici con facilità ed efficacia, anche in presenza di centrali di condizionamento o tra i pannelli fotovoltaici.

Lastrici solari

Lastrici solari

La Poliurea permette di Impermeabilizzare in poco tempo lastrici solari di qualsiasi ampiezza e costituzione; attraverso un’accurata preparazione del supporto e di ogni particolare, è la soluzione più vantaggiosa in termini di qualità e benefici il livello di finitura è di elevato grado estetico. Può essere direttamente a vista con verniciature antiskid, oppure utilizzata sottopavimento qualsiasi.

Silos

Silos

Questi manufatti subiscono negli anni l’invecchiamento per esposizione all’esterno, e sono soggetti quindi ad usura nelle loro giunzioni e sui coperchi, con possibili trafilamenti dei materiali in esso contenuti; la Poliurea corre in aiuto Impermeabilizzando e ricreando un nuovo “guscio” perfettamente in aderenza al supporto, e con rimessa in esercizio in brevissimo tempo.

Coperture in legno

Coperture in legno

WATER PROOF è qualificata nell'applicazione specialistica di poliurea a spruzzo in ogni ambito civile, industriale e navale. La speciale modalità di applicazione a spruzzo consente di utilizzare questo composto anche su superfici complesse, irregolari e con presenza di elementi che ostacolerebbero la posa di un diverso tipo di impermeabilizzazione. L'omogeneità della superficie trattata rende questo materiale la soluzione ideale per il trattamento di qualsiasi superficie.

Parcheggi e aree di logistica

Parcheggi e aree di logistica

Nelle aree industriali con destinazione stoccaggio o nelle aree di movimentazione merci, la Poliurea trova una sua giusta collocazione. Queste aree sono sottoposte ad una elevata sollecitazione meccanica dovuta ai mezzi in movimento, che determinano un’usura molto rapida delle pavimentazioni in calcestruzzo.

La Poliurea essendo carrabile, sia da ruote gommate, che in plastica, è un ottimo protettivo all’usura, evita il crearsi di fessurazioni che nel lungo periodo disgregano i pavimenti e creano pericolosi sobbalzi delle merci movimentate dai carrelli elevatori e dai muletti.

Contenimento idrocarburi

Contenimento idrocarburi

Gli idrocarburi, data la loro pericolosità, necessitano di contenimenti sicuri e con bassi livelli di manutenzione future. Il degrado dei manufatti che li contengono, espongono rischi di perdite nel sottosuolo, con gravi danni di salute ambientale; la Poliurea essendo il materiale più resistente all’invecchiamento per contenimento ed esposizione, Impermeabilizza il supporto, creando una nuova vasca in aderenza completa, e con assenza di manutenzioni negli anni.

Coperture in calcestruzzo

Coperture in calcestruzzo

La Poliurea, oltre che una superiore Impermeabilizzazione, è anche certificata come protettivo per il calcestruzzo, seconde le norme EN 1504-2.

Le caratteristiche di resistenza e di elasticità della Poliurea, proprio sulle coperture carrabili, consentono sia l’Impermeabilità, che lo strato di usura protettivo per il cls.

Pavimentazione carrabile

Pavimentazione carrabile

La poliurea nei parcheggi carrabili coniuga la tipica resistenza e resilienza dell'elastomero con l'impermeabilità caratteristica di queste resina. Perciò è una scelta ideale per pavimentazioni di parcheggi esterni ad esempio collocati sul tetto di un edificio multipiano oppure all'interno di posteggi interrati.

Scenografie

Scenografie

[Pagina in costruzione]

Lamiere metalliche grecate

Lamiere metalliche grecate

WATER PROOF è specializzata nell'applicazione professionale di poliurea a spruzzo in ogni settore civile, industriale e navale. La particolare modalità di applicazione a spruzzo permette di utilizzare questo materiale anche su superfici multiformi, irregolari e con presenza di elementi che impedirebbero la posa di un diverso tipo di impermeabilizzazione. L'uniformità della superficie trattata rende questo materiale la soluzione ottimale per il rivestimento di qualunque superficie.

Impalcati e ponti stradali o ferroviari

Impalcati e ponti stradali o ferroviari

Waterproof è specializzata da oltre 25 anni nell'applicazione professionale di poliurea a spruzzo in ogni ambito civile, industriale e navale. La speciale modalità di applicazione a spruzzo consente di utilizzare questo composto anche su superfici complesse, irregolari e con presenza di elementi che ostacolerebbero la posa di un diverso tipo di impermeabilizzazione. L'omogeneità della superficie trattata rende questo materiale la soluzione ideale per il trattamento di qualsiasi superficie.

Pavimento zootecnia

Pavimento zootecnia

Realizziamo pavimenti adatti al benessere animale usando materiali ideale per drenare i liquidi inibire o mantenere bassa la carica microbica, fornire una superficie confortevole, resistere alle forze di compattazione, prevenire le lesioni e lasciare pulita la bovina.

Le nostre pavimentazioni rispondono alle seguenti caratteristiche:

  • Non assorbono l'umidità
  • Termico
  • Resistente
  • Pratico e duraturo
  • Crea un ambiente salubre